Un nuovo prato per i bambini della Scuola dell’Infanzia

Comunicato Stampa

Un nuovo prato per i bambini della Scuola dell’Infanzia

 

I bambini delle scuole dell’infanzia di Santo Stefano Belbo avranno a disposizione, a partire dal mese di novembre, un nuovo spazio di gioco e condivisione realizzato appositamente per le attività dell’istituto.

Il prato in allestimento

Il prato in allestimento

<Il progetto, facente parte di un più ampio piano di riqualificazione della Scuola materna, – spiega il sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Genesio Icardi – ha previsto, nei mesi scorsi, oltre la pulizia del tetto e sottotetto dell’Istituto, bonificato dalle deiezioni dei piccioni, anche l’installazione di un impianto ad ultrasuoni essenziale per scongiurare definitivamente l’annoso problema dell’annidamento dei volatili>.

<In questo modo – continua il sindaco – avremo una struttura vivibile a misura di bambino, con tanti spazi di aggregazione e di gioco sia all’interno dei locali che all’esterno>.

Il nuovo prato, che verrà inaugurato martedì 30 ottobre 2012 presso le Scuole dell’Infanzia, durante la consueta castagnata autunnale, è costato, a carico del Comune, all’incirca 10mila euro da aggiungere ai circa 5mila spesi per la bonifica e l’installazione del dissuasore ad ultrasuoni.

<Un contributo necessario – chiude il sindaco – per garantire la sicurezza dei nostri bambini e permettergli di vivere e imparare in un ambiente salubre e ricco di serene opportunità di gioco e crescita in gruppo>.

Potrebbero interessarti anche...